Sostegni alle imprese colpite dalle misure sanitarie e dai blocchi imposti per il contrasto alla PSA, l'intervento del Mipaaf è in Gazzetta Ufficiale.
Sono pubblicati in Gazzetta Ufficiale gli interventi previsti dal Mipaaf per sostenere le imprese della filiera suinicola che hanno subito danni indiretti dall'applicazione dei provvedimenti sanitari volti alla prevenzione, eradicazione e contenimento dell'epidemia di peste suina africana (PSA) e dal blocco delle esportazioni dei prodotti, a partire dal 13 gennaio 2022 sino al 30 giugno 2022. Il decreto chiarisce che i sostegni potranno essere concessi solo dopo aver ricevuto il numero di identificazione dell'aiuto da parte della Commissione europea, comunque entro il 31 dicembre 2022.

suini copy copy copy copy 1