L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cremona bandisce una borsa di studio, in memoria del dott. Emilio Olzi, del valore di € 500,00.

La tesi dovrà essere tassativamente inviata in formato pdf alla segreteria dell’Ordine ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dovrà inoltre essere accompagnata dalle generalità del medico veterinario che ha discusso la tesi (cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, email, data di discussione e Università).

Farà fede, per l’accettazione dei lavori oggetto di esame, la data di sessione di laurea riportata sui documenti. Le tesi dovranno pervenire entro il 31/12/2024.

Di seguito è possibile scaricare il bando completo.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento la Segreteria è a disposizione.

Cordiali saluti

La Segreteria

Bando borsa di studio

img rinnovo ordine

Ai sensi dell’art. 1, comma 5, del DM 15.03.2018 è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Cremona, c/o Palazzo Trecchi alla Via Trecchi n. 20 l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cremona. In prima convocazione le votazioni si svolgeranno il giorno 16 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00; e il giorno 17 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00. L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli aventi diritto. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione e le votazioni si svolgeranno, nella stessa sede il giorno 23 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00; e il giorno 24 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00. L’Assemblea elettorale in seconda convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno un quinto degli aventi diritto. Qualora anche in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla terza convocazione e le votazioni si svolgeranno, nella stessa sede:

Sabato                 30 novembre                         dalle ore 12:00          alle ore 15:00;

Domenica            1 dicembre                            dalle ore 10:00          alle ore 16:00

L’Assemblea elettorale in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti. Il numero dei componenti il Consiglio Direttivo da eleggere è sette. Ai sensi dell’art. 2, commi 1 e 2, del DM 15 marzo 2018, sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari - ivi compresi i componenti uscenti dei Consigli Direttivi e del Collegio dei Revisori dei Conti. Gli iscritti potranno presentare la propria candidatura singolarmente o nell'ambito di una lista che dovrà essere opportunamente ‘denominata’. Tutte le candidature dovranno essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere, che dovranno essere autenticate dal Presidente dell’Ordine o da un suo delegato.

Le liste dei candidati nonché le singole candidature potranno essere presentate, a pena di irricevibilità, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione sui siti istituzionali dell'Ordine e della FNOVI, ed entro le ore 12.00 (dodici) del giorno 6 novembre (“dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni”, art. 2, comma 3, del D.M. 15 marzo 2018) mediante PEC al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in questo caso l’invio della candidatura dovrà essere corredata da copia dei documenti d’identità del/i candidato/i e dei sostenitori firmatari, anche diversi dai candidati, che dovranno essere di numero almeno pari a quello dei componenti dell’organo da eleggere), o a mano presso la Segreteria dell'Ordine Via Trecchi 20, 26100 Cremona, con le formalità stabilite dall'art. 2 del D.M. del 15 marzo 2018. A tal fine, si comunica che la sede dell’Ordine sarà aperta per il ricevimento delle candidature nonché per le autentiche delle firme a supporto nei giorni nei seguenti giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.00.

In caso di mancato raggiungimento del quorum, in prima o in seconda convocazione, la singola candidatura e le liste già presentate restano valide e non possono essere presentate ulteriori liste o singole candidature.

I componenti il Consiglio Direttivo uscente sono:

Il Presidente                                  Dr.ssa Nicoletta Colombo

Il Vice Presidente                            Dr. Alessandro Colombo

Il Segretario                                   Dr.ssa Laura Mori

Il Tesoriere                                    Dr. Pierluigi Valeri

Il Consigliere                                 Dr. Diego Bottini

Il Consigliere                                 Dr. Giuseppe Camozzi

Il Consigliere                                 Dr. Gian Antonio Rinaldi

*  *  *  *  *  *  *

L’Assemblea degli iscritti all’Albo dei medici veterinari è altresì convocata – nell’indicata sede, nei già indicati giorni e con gli stessi orari – per la votazione dei tre componenti, di cui uno supplente, del Collegio dei Revisori dei Conti. Per la votazione si applicano le stesse procedure e le stesse modalità valevoli per le elezioni dei componenti il Consiglio Direttivo.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari ivi compresi i Revisori uscenti.

I componenti il Collegio dei Revisori dei Conti uscente sono:

Revisore effettivo               Dr. Giovanni Bravi

Revisore effettivo               Dr.ssa Alessandra Raimondi

Revisore effettivo               Dr. Massimiliano Spotti

L’iscritto, per votare, deve presentarsi di persona all’Ufficio elettorale nei giorni e nelle ore sopra indicati, munito di un documento di riconoscimento.

Sarà possibile esprimere il voto scrivendo sulla scheda la ‘denominazione’ di una lista o indicando singolarmente le preferenze: in questo caso, qualora ricorresse una omonimia, l’indicazione della preferenza dovrà essere fatta scrivendo, oltre al nome e cognome del votato, il suo numero di iscrizione all’Ordine, ovvero aggiungendo la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo presente presso il seggio elettorale.  

Restano ferme le disposizioni di carattere generale in materia di inconferibilità ed incompatibilità.

Non sono ammissibili deleghe per le operazioni di voto. 

Convocazione Iscritti 

Per quanto non specificato si rimanda alla Circolare FNOVI n°5/2024, già inviataVi in precedente comunicazione, ed alle norme citate in premessa.

Per una maggiore facilità di consultazione si riporta di seguito il  link da cui è possibile consultare e scaricare anche gli allegati relativi  alla presentazione delle candidature.       

https://www.fnovi.it/content/rinnovo-dei-consigli-direttivi-degli-ordini-provinciali-e-dei-collegi-dei-revisori-dei-con-6

CANDIDATURE PERVENUTE: 

   

Consiglio Direttivo

 

Collegio dei Revisori dei Conti

 
  Lista Cremona Vet 1  Lista Cremona Vet 2
Nicoletta Colombo - Iscr. n. 471  Giovanni Bravi - Iscr. n. 427
Alessandro Colombo - Iscr. n. 339 Zagheni Ilaria -  Iscr. n. 611
3 Pierluigi Valeri - - Iscr. n. 414 Massimiliano Spotti - Iscr. n. 317
4 Laura Mori - Iscr. n. 384  
5 Diego Bottini - Iscr. n. 456  
6 Alessandra Raimondi - Iscr. n. 394  
7 Gian Antonio Rinaldi - Iscr. n. 524  

Verbale di mancata convocazione Seggio Elettorale - Prima convocazione 

Verbale di mancata convocazione Seggio Elettorale - Seconda convocazione 

Proclamazione Risultati

Designazione Cariche

Si comunica che è stato pubblicato sul sito internet istituzionale www.ats-valpadana.it - Sezione Amministrazione Trasparente "Bandi di gara e contratti", l'avviso in oggetto specificato.

Un coridale saluto

La Segreteria

 

"Il mio cane ha fatto diverse terapie nel 2023, tra cui anche una ecocardiografia. Perché queste spese non risultano nel 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate?"
A questa domanda inoltrata da una proprietaria risponde pubblicamente Fisco Oggi, il notiziario dell'Agenzia delle Entrate, spiegando che "probabilmente le spese sostenute dalla lettrice per il suo cane sono relative a prestazioni veterinarie effettuate presso una Asl. In base all’attuale normativa, le Asl non sono tra i soggetti tenuti a trasmettere le spese per prestazioni veterinarie".

Leggi l'articolo completo

cane steto vetssa

Sul sistema informativo Classyfarm è disponibile il cruscotto "Stewardship" per promuovere il miglioramento dell'appropriatezza prescrittiva degli antimicrobici. 
E' online sul portale Classyfarm un applicativo per la raccolta, la gestione e la consultazione dei dati sulla sensibilità batterica agli antimicrobici ottenuti da campioni provenienti da animali da produzioni di alimenti e non. Lo ha reso noto il Ministero della Salute precisando che l'applicativo, sotto forma di "cruscotto", espone le informazioni disponibili circa l’identificazione di microrganismi e di relative sensibilità ai fini della individuazione della più efficace terapia antimicrobica. Il progetto è frutto della collaborazione tra gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.

Leggi la notizia completa 

classyfarm