E' stata inoltrata agli stakeholder della sanità umana e della sanità veterinaria la bozza del decreto che renderà operativo il registro pubblico "Sanità Trasparente". Consultazione fino al 17 settembre.

Il Ministero della Salute (Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico) ha inviato agli stakeholder della sanità umana e della sanità veterinaria la bozza di decreto sul registro pubblico telematico "Sanità Trasparente". La circolare, firmata dal Direttore Generale Achille Iachino, dà attuazione alla  Legge 31 maggio 2022, n. 62 - Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie- in base alla quale le erogazioni in denaro, beni, servizi o altre utilita'- effettuate da un'impresa produttrice in favore di soggetti e organizzazioni sanitarie- dovranno essere annotate in un pubblico registro.

Leggi l'articolo completo

suini copy copy copy copy 2