La Fnovi si dice pronta a ricevere "un documento elaborato in scienza, coscienza e professionalità per promuovere una riflessione generale su i rifugi e la loro gestione".

E' la conclusione della risposta data dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari a 87 Medici Veterinari che nei giorni scorsi hanno sollecitato l'Ordine professionale sul “Progetto Cuori Liberi” di Zinasco (PV): “Riteniamo doverosa una riflessione sul nostro ruolo - scriveveno i firmatari- e un ripensamento di fronte a certe situazioni che richiedono e richiederanno sempre più la nostra attenzione “. Nel rifugio pavese, le operazioni di eutanasia si sono concluse il 20 settembre scorso. Circa 40 i capi infetti, per una malattia altamente diffusiva che ad oggi non conosce terapie nè vaccini. Le misure della ATS hanno richiesto l'intervento delle forze di polizia per gli scontri con numerosi attivisti.

Leggi l'articolo completo

cuori