b 240 0 16777215 00 images IMMAGINE farmaci Classe vuotaIl dato è della Fnovi che rilancia l'esigenza di nuovi sbocchi professionali e scrive al Ministero dell'Università: ampliare gli accessi all'insegnamento. 
Il numero totale di iscritti agli Ordini professionali dei Veterinari è pari  a 32.239. Di questi, il numero di iscritti inoccupati (con dichiarazione dei redditi pari a zero) è di circa 3.380. i dati sono della FNOVI che ha redatto un documento di analisi occupazionale per il Ministero dell'Università, criticando l'ultima revisione delle cattedre.

Il Miur ha infatti mantenuto inaccessibili ai laureati in medicina veterinaria numerose materie di insegnamento, ignorando quell'istanza di ampliamento che da tempo viene perorata dalla FNOVI. "Pare assolutamente incomprensibile - fa notare la Federazione- secondo la quale l’insegnamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado "può ben rappresentare una valida alternativa occupazionale per una categoria che negli ultimi anni fatica a individuare sbocchi professionali".

Leggi l'articolo completo