b 240 0 16777215 00 images camaleonteLa Federazione dei Veterinari d'Europa (FVE) pubblica "con orgoglio" il piano d'azione VetFutures. Sarà il modellatore delle politiche veterinarie europee dei prossimi anni, per anticipare i tempi anzichè subirli e per fare in modo che la Veterinaria -e i 220 mila veterinari attivi in Europa -continuino ad essere "vitali".

Ispirato ad una iniziativa del Royal College dei veterinari inglesi, VetFutures è un progetto che la FVE ha allargato alla dimensione veterinaria europea. E' un lavoro di indagine e di prospettiva, avviato nel 2016, sfociato nel rapporto "Shaping the future of the veterinary profession", pubblicato in questi giorni dalla FVE, a beneficio delle associazioni veterinarie che vorranno tradurlo in progettualità nazionali.