Il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell'Università di Parma offre un corso avanzato di tre giorni sulla Medicina e la Chirurgia dei Rapaci. Il programma è stato progettato per i veterinari che vogliono migliorare le loro conoscenze su: evoluzione, anatomia, fisiologia, comportamento e cognizione, gestione, procedure cliniche, procedure diagnostiche, malattie infettive e chirurgia dei falconidi. Le lezioni sono combinate con esperienze pratiche di laboratorio in Falcon Medicine. Il corso avanzato verrà insegnato interamente in inglese.

Periodo di svolgimento

Data prevista di avvio attività

15/03/2018

Data prevista di termine attività

17/03/2018

Sede del Corso: Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma, sito in Strada del Taglio, 10 – 43126 Parma (Italia).

Il numero massimo dei posti disponibili è 40, mentre il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso stesso è di 10. Non sono previste prove d’ammissione e la selezione dei candidati avverrà in base alla data di iscrizione con criteri esclusivamente cronologico. Non sono previste prove in itinere ed esame finale. I titoli di studio richiesti per l’iscrizione sono la Laurea in Medicina Veterinaria.

La scheda di iscrizione, reperibile in allegato al presente documento, debitamente compilata in ogni sua parte deve essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 31/12/2017. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti sarà comunicata l’attivazione del corso ed i termini del versamento.

Il costo del corso è di Euro 1000 (comprensivi di imposta di bollo di Euro 2). 

Di seguito è possibile scaricare il bando e la scheda di iscrizione.

pdfbando_corso_perf_rapaci_italiano.pdf

pdfscheda_iscrizione_corso_rapaci_2017.pdf