Il ministero della Salute informa che sul sito della ricetta veterinaria elettronica sono disponibili nuove funzionalità che riguardano l’emissione della ricette veterinaria elettronica. La novità principale riguarda l’emissione, la consultazione e la gestione delle prescrizioni veterinarie per animali PET ed equidi NDPA (non destinati alla produzione di alimenti). Per agevolare la diffusione e l’utilizzo delle nuove funzionalità è stato inserito nella home page del sito un pop up che avvisa gli utenti delle novità e rinvia direttamente alle specifiche pagine.

Per facilitare la propria attività, i medici veterinari avevano avanzato la richiesta di far dialogare il sistema REV con i propri gestionali. La nuova funzionalità appena implementata, dunque, consentirà loro di emettere e consultare la ricetta direttamente dal sistema REV pur utilizzando direttamente i dati anagrafici del cliente e dell’animale già presenti sui propri gestionali, analogamente a quanto già avviene per le farmacie all’atto della vendita.
Per agevolare l’applicazione delle nuove disposizioni, sul portale della ricetta è stata aggiunta una apposita sezione che contiene la documentazione necessaria.
Inoltre, per le software house che producono gli applicativi utilizzati per la gestione informatizzata degli ambulatori o delle farmacie/parafarmacie/grossisti e che utilizzano i servizi messi a disposizione dal portale del sistema informativo veterinario(VETINFO) è stata attivata una mailing list per la comunicazione della pubblicazione di nuovi servizi e documenti, eventuali variazioni nei servizi, aggiornamenti nei documenti tecnici e notizie utili.
Per iscriversi è disponibile un apposito form online.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI