In occasione dell’incontro dello scorso 9 maggio la FNOVI aveva prospettato ai professionisti convenuti di avviare una sperimentazione alla quale partecipare attivamente per conoscere e, se possibile, migliorare il sistema introdotto dalla Direzione della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute.

Coerentemente con le attività finora espressa, la FNOVI ha invitato i professionisti che hanno manifestato la loro disponibilità a far parte del ristretto gruppo di sperimentatori ad una riunione organizzativa programmata per il prossimo 4 luglio alla quale sarà presente, oltre al Presidente Gaetano Penocchio, anche il Dr. Loris Giovanni Alborali che contribuirà a fornire tutte le indicazioni operative che risulteranno necessarie.

Tutti i medici veterinari coinvolti figurano nell’Elenco Pubblico Nazionale dei Veterinari Aziendali istituito ai sensi dell’art. 3, comma 3, del Decreto del Ministero della Salute 7 dicembre 2017, gestito da FNOVI e si sono registrati a Classyfarm seguendo le indicazioni presenti sul sito www.classyfarm.it ed illustrate nel Manuale Operativo “Sistema di reti di epidemiosorveglianza ed i compiti, le responsabilità ed i requisiti professionali del Veterinario Aziendale” pubblicato dal Ministero della Salute lo scorso 17 gennaio.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI