Zoetis Italia S.r.l. sta eseguendo il richiamo dal mercato italiano, fino a livello di utilizzatore finale del lotto n. 400145 del medicinale veterinario immunologico VERSIFEL FeLV, sospensione iniettabile per gatti – Confezione da 10 flaconi da 1 dose: AIC n. 104513015.

Il richiamo riguarda tutte le confezioni, incluse quelle parzialmente usate (cioè contenenti un numero inferiore dei flaconi previsti – 10). L’avvio di questo richiamo è stato notificato al Ministero della Salute

Il richiamo è stato deciso in seguito ad un recente risultato fuori specifica del test di potenza a 12 mesi per il lotto n. 400145 di Versifel FeLV, avvenuto durante un monitoraggio di routine della stabilità.

Nell’Avviso Zoetis (in allegato) ci sono importanti informazioni in merito al richiamo del lotto n. 400145 e le raccomandazioni per la rivaccinazione dei gatti. Per tutte queste informazioni, Vi invitiamo a prendere visione del suddetto Avviso.

Per chiarimenti, Zoetis invita i Medici Veterinari a contattare l’azienda al numero +39.0633668111 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: 
Zoetis