In una nota inviata ai presidenti degli Ordini, il presidente Penocchio informa che da lunedì 8 aprile p.v. la domanda di iscrizione nell’Elenco pubblico nazionale dei veterinari aziendali potrà essere inviata esclusivamente tramite la procedura guidata accessibile dall’area personale del portale FNOVI, che prevede anche l’inserimento dell’attestato ECM del corso di formazione in materia di veterinario aziendale (in formato PDF).
Le richieste saranno poi gestite, come di consueto, dalla Commissione esaminatrice: i richiedenti riceveranno una PEC con la comunicazione dell’esito e la relativa motivazione in caso di diniego. Sempre accedendo nell’area personale, il medico veterinario potrà verificare lo stato di avanzamento e l’esito della richiesta.
A garanzia che tutti gli i medici veterinari presenti nell’Elenco siano sempre in possesso dei requisiti definiti dal citato Decreto Ministeriale e con cadenza annuale sarà loro inviata una PEC con la richiesta di aggiornamento/conferma della modalità di svolgimento della professione in particolare su eventuali e sopraggiunte possibili cause di conflitto di interessi e/o incompatibilità
Il Manuale per la compilazione sarà disponibile sia nell’area personale che nella nuova sezione dedicata all’Elenco dei veterinari aziendali – entrambi visibili dal prossimo lunedì.
Ricordiamo che per accedere alle diverse sezioni dell’area, l’utente ( = medico veterinario iscritto all’Albo) deve autenticarsi presso il portale www.fnovi.it, utilizzando il pulsante “LOGIN” e inserire le proprie credenziali ricevute tramite PEC confermando poi attraverso il pulsante “LOG IN”.
Se l’autenticazione terminerà con successo, l’utente verrà reindirizzato verso la sua pagina “Area Personale”. In caso contrario, l’utente può recuperare la password attraverso il link dedicato e riportato nella schermata di login.
Le credenziali sono state inviate a lorotempo tramite PEC a tutti gli Iscritti e i nuovi le ricevono al momento della registrazione nell’Albo Unico.