Come preannunciato, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani istituisce per l’anno 2016 un premio in memoria di Stefano Zanichelli da assegnare ad un laureato in Medicina Veterinaria - neo iscritto all’Ordine professionale - che abbia conseguito la laurea nell’anno 2015 elaborando una tesi di laurea in “Clinica Chirurgica e/o Anestesiologia”.

Il valore dell’impegno di una persona si misura dalla forza con cui gli effetti di questo impegno sopravvivono anche oltre la persona stessa e l’impegno di Stefano Zanichelli per le nuove generazioni è stato incommensurabile. L’intento della FNOVI è quello di rendere il suo ricordo concreto e costruttivo istituendo un premio che metta al centro tutto quello che per Stefano era la ‘buona scuola’ e la ‘buona professione’.

La FNOVI espleterà le procedure inerenti l’iniziativa impegnandosi a corrispondere un premio del valore di Euro 2.000,00 (duemila/00).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 settembre 2016.
Il premio sarà assegnato alla migliore tesi di laurea, giudicata tale da una apposita Commissione che sarà composta da due componenti designati dalla Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani e da un docente designato dal Presidente della Conferenza dei Direttori di Dipartimento delle Facoltà di Medicina Veterinaria, scelto tra coloro che, docenti/titolare della cattedra in Clinica Chirurgica e/o Anestesiologia, non sono stati Relatori o Correlatori nelle tesi presentate e candidate al premio.

Allegati:
pdfPremio Stefano Zanichelli