Proseguirà anche per il 2018 l’impegno della Federazione in favore dei Medici Veterinari che si iscriveranno per la prima volta ad un Ordine Provinciale: FNOVI ha infatti sottoscritto una nuova polizza che prevedrà la copertura inerente la Responsabilità Civile Professionale nel corso dell’intera annualità.
La polizza è stipulata senza tacito rinnovo, pertanto il singolo Medico Veterinario dovrà dotarsi, alla scadenza della copertura, di una polizza assicurativa a contraenza personale e potrà farlo continuando ad avvalersi delle condizioni previste sulla base dell'accordo quadro vigente tra FNOVI, Marsh e HDI Assicurazioni e conoscibili accedendo alla piattaforma informatica presente sul portale FNOVI.

Per l’annualità 2018 sono state apportate le seguenti migliorie:
1)        aumento del massimale per sinistro da € 250.000,00 ad € 300.000,00;
2)        aumento del sotto-limite per attività speciali da € 20.000,00 a € 25.000,00;
3)        modifica delle definizioni di Sinistro e Sinistro Plurimo quale “Richiesta di risarcimento pervenuta durante il tempo dell’assicurazione”  e non come “Verificarsi del fatto dannoso”;
4)        inserimento della facoltà di notifica delle circostanze;
5)        aumento da 60 a 90 giorni del termine per la comunicazione dei consuntivi;
6)        sconto del 50% del premio di regolazione: nuovo premio pro capite per adeguamento del premio € 17,50.

Fonte:
Ufficio stampa FNOVI