Il sistema informativo di registrazione delle aziende dei lagomorfi d’allevamento (conigli e lepri), predisposto dal CSN in base alle informazioni previste dal DM 02/03/2018, sarà online a partire dal 10 dicembre 2018. Questa la comunicazione a cura della Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari che ha informato dello stato di implementazione del nuovo sistema.
Nel condividere un allegato contenente alcune indicazioni generali per le registrazioni delle aziende di lagomorfi, nella nota si legge che tutte le aziende di lagomorfi presenti sul territorio nazionale dovranno essere registrate in BDN entro il primo semestre 2019.

“Le regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, già dotate di proprie banche dati, hanno la possibilità di concordare col CSN la modalità ed i tempi per l’eventuale migrazione di dati inerenti le aziende di lagomorfi, di cui dovranno, preliminarmente e necessariamente, verificare la sussistenza e aggiungere tutte le informazioni previste dal sistema informativo ai sensi del DM 02/03/2018”.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI