Il Comitato Centrale della Fnovi ha deciso di esplorare tramite un questionario on line completamente anonimo le modalità di accesso al lavoro dei laureati degli ultimi dieci anni.
La raccolta dei dati e la loro analisi appaiono necessarie per comprendere dove e come siano impiegati i giovani laureati e quali dovranno essere le (nuove) tipologie di comunicazione per far incontrare domanda e offerta di lavoro.
A tutti coloro che si sono iscritti dal 1 gennaio 2009 è stata oggi inviata una email (è stato scelto di non utilizzare la PEC per facilitare l’accesso al sondaggio) all’indirizzo presente nell’Albo Unico.
Nel corpo della mail sono descritte le finalità del sondaggio, il link e il codice univoco generato in automatico per compilare le 20 domande del questionario. Il codice consente di evitare compilazioni multiple che falserebbero la raccolta e analisi dei dati.

Sempre nella giornata odierna sono stati inviati ai rispettivi Ordini i codici univoci associati ai nominativi degli Iscritti che non hanno indirizzi di email nella schede dell'Albo Unico e Fnovi conta sulla consueta collaborazione per l'inoltro per consentire di raggiungere tutti i 9505 colleghi iscritti dal 1° gennaio 2009.
Tutti i dati raccolti saranno analizzati e il report verrà presentato al Consiglio nazionale del prossimo aprile. 
Il Comitato Centrale Fnovi si augura che la partecipazione sia quanto più ampia e ringrazia fin d'ora tutti i colleghi che parteciperanno. 

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI