L'esercizio delle medicine non convenzionali è inquadrato nel Codice deontologico da anni, ma manca ancora la conclusione dell'Iter dell'accordo, ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, 281, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano concernente i criteri e le modalità per la certificazione di qualità della formazione e dell'esercizio dell'agopuntura, della fitoterapia e dell'omeopatia da parte di medici veterinari.

Il Comitato Centrale FNOVI ha però accolto le sollecitazioni dei colleghi e dei proprietari di animali per facilitare la diffusione agli utenti di informazioni nel rispetto delle linee guida sulla pubblicità sanitaria.

I colleghi in possesso dei requisiti

- Laurea in Medicina Veterinaria e iscrizione all'Ordine

- Esercizio della professione da almeno 3 anni

- Formazione: certificazione attestante la partecipazione e la frequenza ad un corso di formazione teorico-pratico presso una scuola almeno triennale, con superamento di un esame finale

potranno inviare la richiesta di pubblicazione del nominativo nell'elenco che sarà visibile nella sezione "ricerca iscritti per ambiti professionali" del sito FNOVI utilizzando il form e l'allegato indicati al seguente link: https://www.fnovi.it/node/48383 .

Al più presto verrà attivato un form on line raggiungibile direttamente dal profilo professionale che farà superare la compilazione e il successivo invio di file. Le informazioni sull'accesso e utilizzo del profilo personale sono disponibili alla domanda n. 10 della sezione FAQ nel portale FNOVI: https://www.fnovi.it/comunicare/faq

La funzione di recupero password è accessibile nella stessa finestra di login. 

Si rimane a disposizione e si porgono cordiali saluti

La Segreteria