Anche per l’estate 2017, nell’ambito della programmazione  di iniziative di informazione e prevenzione degli effetti delle ondate di calore, l’ ATS della Val Padana intende diffondere tra i cittadini anche informazioni relative ai comportamenti da adottare per prevenire negli animali domestici i rischi connessi alle temperature elevate.

Pertanto vi informiamo che nella home page del sito www.ats-valpadana.it, nella sezione news, è pubblicata una nota informativa di indicazioni per i proprietari di animali; da questa è inoltre possibile scaricare l’opuscolo del Ministero  della Salute "Caldo e animali domestici", che trovate di seguito. La stessa comunicazione è visibile dalla pagina Facebook dell’ATS della Val Padana https://www.facebook.com/comunicazione.ats/

Si segnala che nel sito dell'ATS sono giornalmente pubblicate le previsioni di ARPA Lombardia e segnalato il livello di disagio previsto nelle province di Cremona e Mantova. Nella sezione approfondimenti > ESTATE SICURA  sono anche disponibili opuscoli e materiali informativi per prevenire gli effetti delle ondate di calore sulla popolazione e sui cittadini più fragili.

La Segreteria

pdfCaldo_e_animali_domestici.pdf