I lavori del Consiglio Nazionale dello scorso aprile a Stresa (VB), hanno registrato l’impegno della Federazione nell’organizzare una offerta formativa aperta anche al personale amministrativo degli Ordini, e grande partecipazione si è registrata per la sessione denominata “Gli Uffici ENPAV incontrano le Segreterie degli Ordini” nel corso della quale i dirigenti ENPAV intervenuti hanno riscontrato tutte le istanza che sono state loro prospettate.
Nel corso dell’incontro è risultato evidente che l’Ordine professionale - quale organismo che per primo incontra il giovane professionista nel momento della sua prima iscrizione all’Albo professionale - può svolgere un fondamentale ruolo di ‘informazione’ utile a far crescere la consapevolezza dei sanitari oltre che della funzione fondamentale a carattere pubblicistico che esercita l’Ordine, anche dei diritti/doveri che gli iscritti assumono automaticamente nei confronti della Cassa previdenziale di riferimento.

In quella occasione era stato perciò convenuto che l’ENPAV predisponesse un “prospetto per i neoiscritti” da consegnare all’atto dell’iscrizione all’Albo, che anticipasse la ‘nota di benvenuto’ che già l’Ente inoltra ai giovani.
In attesa che l’Ente renda il testo disponibile/scaricabile dal suo portale, il Presidente Gaetano Penocchio lo ha intanto condiviso con i Presidenti provinciali, “confidando – si legge nella nota trasmessa – di poter dare così realizzazione all’auspicio di sinergia tra i nostri organismi espresso in occasione del recente Consiglio Nazionale”.

Di seguito è possibile scaricare l'informativa:

pdfProspetto_ENPAV_per_i_neoiscritti.pdf