Si informa che da oggi è possibile effettuare la richiesta di credenziali al portale Vetinfo che consentiranno di accedere al sistema per le prescrizioni previste dalla legge 20 novembre 2017 (ricetta elettronica).
Per richiedere il rilascio delle credenziali per l'accesso al Sistema Informativo Veterinario del Ministero della Salute, che ospita al suo interno il Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza (Ricetta Veterinaria Elettronica), è possibile utilizzare la funzionalità di pre-iscrizione. - (http://www.ricettaveterinariaelettronica.it/preview/richiesta-account.html)

L’intervallo di tempo dalla preiscrizione al ricevimento via mail delle credenziali non è stimabile e potrebbe non essere omogeneo sul territorio nazionale.
La sequenza è descritta nell’allegato e si rammenta che saranno richiesti dati personali, il numero e la data di iscrizione all’albo – reperibile anche dal motore di ricerca dell’Albo Unico - (https://www.fnovi.it/iscritti-ordine)e la scansione in formato jpeg o pdf del documento di identità. I campi che hanno un menù a tendina vanno compilati selezionando dal menù stesso – digitazioni direttamente del campo non sono riconosciute e generano errore.
Per selezionare l’ASL, in caso di professionisti senza struttura, è possibile scegliere
- quella di residenza
- quella della provincia dell’Albo di iscrizione
- quella che ha autorizzato la scorta di farmaci

pdfProcedura_richiesta_preiscrizione_portale_Vetinfo_1.pdf