La FNOVI comunica che, allo scopo di porre tutti i medici veterinari nella condizione di poter prescrivere farmaci, indipendentemente dal proprio ambito di attività e del reale utilizzo, il Centro Nazionale Servizi invierà le credenziali agli indirizzi di posta elettronica certificata riportati nelle schede anagrafiche dell’Albo Unico a tutti gli iscritti che non risultano ancora accreditati al sistema per la Ricetta Elettronica Veterinaria.

Questa semplificazione consentirà a tutti i medici veterinari interessati di accedere al sistema.

Ricordiamo che TUTTI gli iscritti all’Albo Professionale dell’Ordine di Cremona hanno già una casella pec attiva e funzionante, il cui rinnovo viene garantito gratuitamente ogni anno.

Chi non l’avesse mai utilizzata è dunque pregato di contattare la segreteria dell’Ordine per ricevere le credenziali per potervi accedere.

Rammentiamo infatti che la casella pec è un obbligo di legge (si veda l’art. 16, comma 7, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185).

La Federazione ha provveduto, in base agli indirizzi indicati dall’Ordine, a comunicare gli indirizzi di posta elettronica certificata al sistema INI-PEC ( https://www.inipec.gov.it/cerca-pec ), dove sono pubblicamente registrati.

Tutti gli enti dunque fanno riferimento a tale database e pertanto anche le multe, così come altre comunicazioni di fondamentale importanza, vengono inviate agli indirizzi pec ivi indicati.

E’ evidente quindi come sia importantissimo tenere sempre controllata la propria casella.

Utilizzo dei cookie: per garantire funzionalità e preferenze di navigazione questo sito utilizza cookie proprietari, al fine di migliorare l'esperienza dei propri utenti, e si riserva l'utilizzo di cookie di terze parti per migliorare i propri servizi. Per maggiori informazioni e ricevere eventuali istruzioni sull'uso dei cookie leggi l'informativa estesa, premendo il tasto CHIUDI accetti l'utilizzo dei cookie.