La FNOVI comunica che, allo scopo di porre tutti i medici veterinari nella condizione di poter prescrivere farmaci, indipendentemente dal proprio ambito di attività e del reale utilizzo, il Centro Nazionale Servizi invierà le credenziali agli indirizzi di posta elettronica certificata riportati nelle schede anagrafiche dell’Albo Unico a tutti gli iscritti che non risultano ancora accreditati al sistema per la Ricetta Elettronica Veterinaria.

Questa semplificazione consentirà a tutti i medici veterinari interessati di accedere al sistema.

Ricordiamo che TUTTI gli iscritti all’Albo Professionale dell’Ordine di Cremona hanno già una casella pec attiva e funzionante, il cui rinnovo viene garantito gratuitamente ogni anno.

Chi non l’avesse mai utilizzata è dunque pregato di contattare la segreteria dell’Ordine per ricevere le credenziali per potervi accedere.

Rammentiamo infatti che la casella pec è un obbligo di legge (si veda l’art. 16, comma 7, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185).

La Federazione ha provveduto, in base agli indirizzi indicati dall’Ordine, a comunicare gli indirizzi di posta elettronica certificata al sistema INI-PEC ( https://www.inipec.gov.it/cerca-pec ), dove sono pubblicamente registrati.

Tutti gli enti dunque fanno riferimento a tale database e pertanto anche le multe, così come altre comunicazioni di fondamentale importanza, vengono inviate agli indirizzi pec ivi indicati.

E’ evidente quindi come sia importantissimo tenere sempre controllata la propria casella.