Come già anticipato nelle numerose precedenti comunicazioni, dal 1 giugno 2016, come indicato dalla riforma della riscossione (Decreto Legislativo n° 159 del 24 settembre 2015), i professionisti iscritti agli Albi professionali riceveranno le notifiche di pagamento da parte degli Enti creditori (Agenzia delle Entrate, Inps, Comuni, ecc.) ESCLUSIVAMENTE tramite posta certificata. Entro tale scadenza gli interessati dovranno perciò dotarsi di un indirizzo pec funzionante e attivo.

Si precisa come siano comunque poi previste regole e comportamenti specifici da adottare in base ai problemi che potrebbero verificarsi:

- nel caso in cui un indirizzo pec risultasse non valido, disattivo o non funzionante, la notifica verrà depositata presso gli uffici della Camera di Commercio competente per territorio e un avviso sarà pubblicato sul sito web della stessa. Il destinatario ne riceverà notizia tramite raccomandata A/R;

- nel caso in cui la casella pec risultasse piena, la società incaricata della riscossione effettuerà un nuovo invio dopo 15 giorni. Se anche il secondo tentativo avesse esito negativo, si procederà come nel caso precedente.

Poiché la mancata attivazione e comunicazione degli indirizzi pec degli iscritti all’Albo comporta importanti ripercussioni sia per l’Ordine che per gli iscritti stessi, lo scrivente si sta personalmente occupando della certificazione delle caselle di posta.

Agli indirizzi di posta elettronica e di posta ordinaria sono state inviate le indicazioni per l'accesso alla propria casella pec già funzionante e attiva.

Vi preghiamo quindi di verificare con attenzione.

La segreteria dell’Ordine sarà comunque disponibile a qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione in merito.

Si indica di seguito il Bando 2016 per la concessione di sussidi alla genitorialità approvato dal Consiglio di Amministrazione ENPAV, con il relativo modello di domanda.

Si evidenzia che nel Bando 2016 sono stati previsti dei nuovi termini di presentazione delle richieste: 31 maggio e 30 settembre 2016.

Si fa presente inoltre che è stato ampliato il periodo temporale per cui si può richiedere l’erogazione del sussidio: da quest’anno, infatti, è possibile documentare spese per 8 mesi.

Sul sito ENPAV, alla pagina iniziale, è disponibile l’informativa con la relativa documentazione e per ogni eventuale ulteriore indicazione, è possibile contattare gli Uffici dell’Ente.

pdfScarica il bando completo

pdfScarica il modello di domanda

INCONTRI D’AGGIORNAMENTO ANNO 2016

MARTEDI’ 19 APRILE 2016 h. 18.00

 c/o Cascina Moreni, via Pennelli 11 Cremona,  in collaborazione con

“MSD Animal Health”

Tema dell’incontro: 

Mercato lattiero-caseario:

il ruolo del Medico Veterinario sulla redditività delle aziende agricole

Alla fine dell’incontro, una cena di lavoro, sarà gentilmente offerta da “MSD”

Per l’attualità dell’argomento confido in un’ampia partecipazione.

Colgo l’occasione per inviare a tutti voi, anche in nome del Consiglio i più cordiali saluti

Il Presidente

Dr. Emilio Olzi

pdfScarica il Programma

pdfScarica l'Invito

Il ruolo del Medico veterinario libero professionista nell'attuazione del
Piano Sanitario Regionale della Regione Lombardia 2015-2018

1° edizione 22 Aprile 2016 ore 9.30 - Lodi
Polo Universitario di Lodi – Facoltà di Medicina Veterinaria

2° edizione 11 Novembre 2016 ore 9.30 - Montichiari Centro fiera

 

Per iscriversi collegarsi al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1uZvU1dDuCglA-RwSPOBZVIYySUtoeSeK5pdIsdK1up0/viewform

oppure accedere al sito http://www.federazionevetlombardia.it – corsi.

pdfScarica il Programma