A seguito di Brexit il MInistero della Salute non è più l'autorità competente al rilascio del certificato di onorabilità professionale - Good standing certificate. 

I medici veterinari che volessero fare richiesta di iscrizione al RCVS per esercitare nel Regno Unito devono quindi richiedere il certificato all'Ordine di iscrizione che provvederà a rilasciarlo. 

Il Ministero della Salute resta invece l'Autorità competente al rilascio per i Paesi dell'Unione Europea. 

Sono state pubblicate le Linee guida per la Pubblicità Sanitaria: linee guida inerenti l'applicazione dell'art. 51 del Codice Deontologico - Appendice - Nutrizione, alimentazione e dietologia clinica degli animali da compagnia  - Maggio 2021 approvate nella riunione del Comitato Centrale dello scorso 8 maggio.

Da oggi i  medici veterinari in possesso dei requisiti  riportati nelle linee guida potranno fare richiesta di pubblicazione del nominativo accedendo al proprio profilo professionale dalla home page di fnovi.it

L’elenco è disponibile nella sezione dedicata del portale Fnovi:  Home / Albi e iscritti / Ricerca iscritti per ambiti professionali

Tutte le comunicazioni verranno gestite tramite PEC e nella sezione FAQ fnovi sono pubblicate le informazioni per l’accesso all’area riservata dei singoli Iscritti. 

Fonte: 
FNOVI

Data l'alta richiesta, è stato fissato un nuovo incontro, organizzato dallo scrivente in collaborazione con ATS Val Padana, per l'utilizzo del registro informatico dei trattamenti (protocolli e indicazioni terapeutici).

L'incontro è stato fissato:

giovedì 27 maggio 2021, dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Si terrà sempre in presenza presso la sala Rossa, Dip. PAAPS, Cremona - Via S. Sebastiano 14.

A causa delle restrizioni Covid-19, la capienza massima è stata fissata in 20 persone

Sarà necessario presentarsi con un proprio pc portatile o un tablet.

Per iscriversi è necessario contattare la segreteria dell'Ordine via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure via whatsapp al numero 0372/808720, entro e non oltre martedì 25 maggio 2021.

Si pubblica di seguito la convocazione dell'Assemblea Annuale degli Iscritti che si terrà il giorno giovedì 3 giugno 2021 alle ore 18.00 in videoconferenza.

Per motivi organizzativi è richiesta la pre-iscrizione entro il 1 giugno 2021.
Nella giornata del 3 giugno p.v. verrà inviato il link per potersi collegare tramite piattaforma zoom.

pdfConvocazione_Assemblea_Web.pdf

Si riporta di seguito il programma dell'incontro "Incontro condivisione e diffusione di buone pratiche gestionali tra pastori alpini" organizzato dall'Università della Montagna e alpeggio Monte Padrio per venerdì 21 maggio 2021.

pdfParco_adamello.pdf