Si riporta l’invito alla serata organizzata dall’Ordine dei Medici Veterinari di Pavia dal titolo: “L’emogasanalisi nella pratica comune , presentazione e analisi di casi clinici”.
L’evento si terrà presso l’hotel Le Gronde, Via Togliatti, 102 - 27051 CAVA MANARA (PV), il giorno mercoledì 10 aprile 2019.
Relatrice: Dr.ssa Linda Perissinotto, DVM, PHD st, Msc, Presidente SIMUTIV
E’ richiesta la conferma di partecipazione prima possibile al seguente recapito: Sig.ra D’Onofrio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di seguito il programma completo:
Si informa che lo scrivente Ordine organizzerà corso di formazione per l’utilizzo del programma Si@alleva, software gestionale il cui scopo è quello di agevolare la raccolta e la gestione dei dati quotidiani rilevati nella esecuzione delle varie attività svolte all’interno di un allevamento.
L’incontro si terrà martedì 9 aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la sede dell’Ordine c/o Palazzo Trecchi.
Chiediamo a chi fosse interessato di manifestare la propria intenzione di partecipare.
E’ possibile farlo inviando una mail, chiamando il numero 0372/808720, oppure mandando un messaggio Whatsapp sempre al numero 0372/808720 (è necessario prima memorizzare il numero nella propria rubrica contatti).
Si ricorda a tutti gli iscritti che con la Legge di Bilancio n. 145 del 30/12/2018 (c. 525 e c. 536) è stata vietata la pubblicità commerciale in ambito sanitario.
I punti qualificanti della normativa prevedono:
• Il divieto assoluto di messaggi di natura promozionale o suggestionale nelle informative sanitarie;
• La legittimazione dell’attività disciplinare degli Ordini nei confronti dei direttori sanitari delle strutture che diffondono pubblicità non deontologicamente orientate e segnalazione all’AGCOM (non più all’AGCM) per comminare eventuali sanzioni alle società committenti;
• L’obbligo dei direttori sanitari a essere iscritti presso l’Ordine Provinciale in cui si trova la struttura da loro diretta per permettere un controllo deontologico diretto da parte degli Ordini stessi.
In merito a quest’ultimo punto si ritiene necessario sottolineare che i Direttori Sanitari hanno tempo 120 giorni (fino al 30/04/2019) per provvedere al trasferimento all’Ordine di competenza.
I tempi tecnici per perfezionare le pratiche di trasferimento possono essere preventivati in almeno 30 giorni, pertanto si invitano gli interessati a provvedere per tempo.
Si riportano di seguito le circolari FNOVI inerenti l'istituzione dell'Elenco Nazionale dei Veterinari Aziendali, le modalità per aderirvi e le ulteriori precisazioni fornite in materia di conflitto di interessi.
Il modulo indicato in allegato è già stato pubblicato nell'area "modulistica" sul sito web dell'Ordine sia in formato word sia in pdf: https://www.ordinevetcremona.it/modulistica.html
1154.2019_-_Circolare_n._4.2019_-_Veterinario_Aziendale_-_Conflitto_dinteressi_-_Chiarimenti.pdf
La FNOVI comunica che, allo scopo di porre tutti i medici veterinari nella condizione di poter prescrivere farmaci, indipendentemente dal proprio ambito di attività e del reale utilizzo, il Centro Nazionale Servizi invierà le credenziali agli indirizzi di posta elettronica certificata riportati nelle schede anagrafiche dell’Albo Unico a tutti gli iscritti che non risultano ancora accreditati al sistema per la Ricetta Elettronica Veterinaria.
Questa semplificazione consentirà a tutti i medici veterinari interessati di accedere al sistema.
Ricordiamo che TUTTI gli iscritti all’Albo Professionale dell’Ordine di Cremona hanno già una casella pec attiva e funzionante, il cui rinnovo viene garantito gratuitamente ogni anno.
Chi non l’avesse mai utilizzata è dunque pregato di contattare la segreteria dell’Ordine per ricevere le credenziali per potervi accedere.
Rammentiamo infatti che la casella pec è un obbligo di legge (si veda l’art. 16, comma 7, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185).
La Federazione ha provveduto, in base agli indirizzi indicati dall’Ordine, a comunicare gli indirizzi di posta elettronica certificata al sistema INI-PEC ( https://www.inipec.gov.it/cerca-pec ), dove sono pubblicamente registrati.
Tutti gli enti dunque fanno riferimento a tale database e pertanto anche le multe, così come altre comunicazioni di fondamentale importanza, vengono inviate agli indirizzi pec ivi indicati.
E’ evidente quindi come sia importantissimo tenere sempre controllata la propria casella.
Palazzo Trecchi, primo piano
Via Sigismondo Trecchi, 20
26100 Cremona CR
info@ordinevetcremona.it
0372.808720
0372.457091
Lunedì / Venerdi dalle 08.30 alle 12.30
Sabato e Domenica chiuso